Amministrazione trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni e in sotto-sezioni, presenti nel seguente  menu,  attraverso le quali è possibile accedere alle informazioni relative ai diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale del XXIII Circolo Didattico R. Carrieri  di Taranto.

Il Responsabile della trasparenza è il  Dirigente Scolastico Dott. Prof. Pietro Mario Pedone

Principali riferimenti normativi

Legge n. 190, 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione”
Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
Delibera CIVIT n.50/2013



- DISPOSIZIONI GENERALI
- RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA
- ORGANIZZAZIONE
- CONSULENTI E COLLABORATORI
- PERSONALE
- ENTI CONTROLLATI
- BANDI DI CONCORSO
- PERFORMANCE
- ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
- PROVVEDIMENTI
- BANDI DI GARA E CONTRATTI
- SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
- BILANCI
- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
- CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
- SERVIZI EROGATI
- PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
- OPERE PUBBLICHE
- PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
- INFORMAZIONI AMBIENTALI
- ALTRI CONTENUTI